Archivi del mese: Gennaio 2004

La mia candelora. N…

La mia candelora. Non so perchè ma io, oggi, sono uscito dall’inverno.Sono fermo di fronte ad un cancello automatico che non ne vuole sapere di aprirsi per farmi uscire. Intorno solo silenzio e, lontanissimi,i rumori di fondo della città.E’ una … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Soldati.

Soldati.   Nel 1917 un certo Ungaretti scriveva poesie al fronte. Di una guerra terribile e, per certi aspetti, probabilmente irripetibile. Ma, mi chiedo, queste riflessioni, non sono spaventosamente applicabili a tutta la nostra vita? Credo di si, vorrei che fosse no. … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Siamo qui, Robert Fr…

Siamo qui, Robert Fripp ed io,a pensare che giornata è stata…Freddo artico, condito con chicchi di grandinee raffiche di vento siberiano. Il famoso day on the rocks. Così sorseggiamo e pasteggiamo un bicchiere di rosso di “quello buono”pensando a domani. … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Comunicazione di ser…

Comunicazione di servizio. Caro Luca,il pezzo di fabio e mio l’abbiamo cestinato.Mi dispiace per le parti di piano che hai già registrato…Le useremo per qualche altra cosa.Abbiamo riesumato un mio vecchio pezzo di qualche anno fa e suona decisamente“più mago”.Quindi, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 8 commenti

Immagini. Seduti su…

Immagini. Seduti sulle scale di casa,bicchiere in mano, cielo rosso di pioggiasulla testa, si parlava di un viaggio.Con mio figlio, pochi minuti fa,paragonavamo la vita ad un viaggio a Milano. Milano perchè da noi Milano non è un postoma il … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Il programma. La ma…

Il programma. La mattina si doveva andare ad assisterealla prima riunione della associazionearcieri di campagna. Il pomeriggio il signore degli anelli,terzo episodio, Il ritorno del re. Com’è finita?La mattina a casa per il freddo glaciale.Il pomeriggio a lavorare per registrare … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Ah già, che sciocco!…

Ah già, che sciocco!Avevo dimenticato la neve!! Ieri, venerdi, ci siamo sciroppati una bellagiornata sotto una nevicata.Considerata la temperatura polareed il fatto che il lavoro non si poteva fermareè già qualcosa essere tornati a casa. Naturalmente appena entrati c’è statoun … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Formula uno. L'orar…

Formula uno. L’orario lo vedete…Sono appena rientrato dopo una giornata iniziatacon problemi di cantiere di tutti i tipi,doccia veloce,sala prove con un pezzo nuovissimo da cantare,registrazione midi delle parti di tastiera,ed ora un preventivo che mi prenderà tuta la nottetra … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Il guinnes dei prima…

Il guinnes dei primati.Forse addirittura delle scimmie. Non so perchè accada ma è certo che ognivolta gli altri media si avvicinano ad internetsi superano nel cercare di dire o raccontare fandonie. Qualche mese fa la carta stampata “specializzata”da un po, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

Batman… Le mie ab…

Batman… Le mie abitudini si potrebbero evinceredirettamente dagli orari dei post.Ma quello che mi stavo chiedendo ècome mai quello che posti alle 3 di nottesembra sempre molto intelligentementre il giorno doponegheresti ogni addebito? Forse, mi dicevo, sarà perchè la nottetutto … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 6 commenti

Riflessione finale. …

Riflessione finale. Il fascino della forza fisica, prima o poiacchiappa tutti.Di qualunque estrazione e sesso.La donna lo cerca nel compagno che dà sicurezza,l’uomo in se stesso e negli amici, nel branco. Il problema è quando diventa l’unica ragione di interazione, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Riflessione 3. Potr…

Riflessione 3. Potrei glissare su questo puntoma, in realtà, è il più stimolante.Potrei o dovrei sorvolare perchè è una mia debolezza quella di innamorarmi delle coseche non capisco per poi abbandonarlequando non hanno più segreti. Ma questa debolezza e dispersivitàha … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Riflessione 2. Anch…

Riflessione 2. Anche quando non c’è speranza lotti.Lotti perché, in fondo,non ti viene concessa alcuna alternativa.Non c’è un chiamarsi fuori,non esiste essere spettatore.Prima o poi ti buttano nell’ arenae, quando ti costringono,scopri di essere duro a morire… Perchè sai– o … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Riflessione 1. L'uo…

Riflessione 1. L’uomo, inteso come razza e non come sesso,è portato al combattimento, alla lotta, alla violenza. La può sublimare nella competizione sportiva,nella lotta per la carriera,nella conquista del compagno/ama non si può eliminarla. E’ la spinta evolutiva che fa … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Stanotte potrei post…

Stanotte potrei postare per 22 ore…Non so neppure se sarebbe un record, so solo che potrei farlo.Sono stato a vedere il filml’ultimo samuraiche, voglio dirlo subito,è una vera meraviglia. Oltretutto ha dato la stura ad una serie di riflessioni, flash, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Finalmente siamo tor…

Finalmente siamo tornati in sala.Dopo quasi sette mesisiamo andati a suonare… Inizialmente avrei sottoscritto unasimpatica rimpatriatama non è andata così. Abbiamo suonato davvero.I pezzi sono entrati tutti nel giro di 4 oree l’entusiasmo è cresciuto minuto dopo minuto. La cosa … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 7 commenti

Ci sono giorni che…

Ci sono giorni che non passano mai ed altri che ti scappano dalle dita e non te ne accorgi.Giorni fatti di niente dove nessun pezzodella tua vita ti resta attaccato e scivolano via senza lasciarti niente.Ci sono giorni in cui … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Mamma che sonno! St…

Mamma che sonno! Stanotte sono andato a Radio Londra…Tre quinti del mago suonavanocon un altro gruppo,i Jet Streamed è stata anche l’occasione per incontrare qualche amicoche, tra la folla, non manca mai.A parte come suonano– e pompano da paura –mi … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Qualche giorno fa ho…

Qualche giorno fa ho visto il remakedel famoso ( è famoso, fidatevi)Solaristratto dal romanzo di Stanislaw Lem. Il romanzo mi piace tantissimo, il vecchio film purema questo nuovo è speciale.Il ritmo lentissimo come deve essere, l’atmosfera vagamente soffocante,la storia decisamente … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Per chiarire… Non…

Per chiarire… Non vorrei essere stato frainteso nella sostanzadel mio post sui sogni.L’uomo, in realtà, ha sempre sognato di essere dioe non già nel senso di esserlo luicome individuo o aspirare ad esserlo…Ma costruendolo a sua immagine! Tranne una delle … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

In equilibrio su un’idea

In equilibrio su un’idea trattengo il respiro e guardo giù. Una vertigine mi prende confondendo ricordi e speranze contro l’unico sfondo che possiedo… E striscia, all’interno di me stesso, mentre la nausea strappa via l’ultima illusione di resistere. Senza un lamento, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

quando sogni di vola…

quando sogni di volare molto in alto rischi di farti molto male. Ma non puoi, non puoi! evitarlo. E’ questo tipo di sogno che ci fa uomini, che ci fa speciali. Non credo il leone sogni di essere un uomo ma … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Un eroe del nostro t…

Un eroe del nostro tempo. La prof. di mio figlio ha assegnato alla classela lettura del celebre libro di Pratolini.Lei non lo sa ma anch’io faccio parte della classe,visto che ogni volta che lei decide di far leggere– e commentare … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Che strano momento…..

Che strano momento…Tutte queste feste hanno rallentato la mia vita,mi da l’ idea, ormai, di vedere un film al rallentatore. Mi è venuto in mente guardando il calendario:in queste ultime due settimanepochissimi giorni lavorativi. Così si è creata questa atmosfera da … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

In questi giorni ho …

In questi giorni ho dedicato più tempoal neo blog verba manentche alle pagine del mio diario.Devo dire che il tempo l’ho passato purecon mia moglie, complici i pochigiorni di ferie che si è ritrovata…Riflettendo il brutto del blog è proprioin … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

La fine e l' inizio …

La fine e l’ inizio dell’ anno mi hanno riconciliato con le feste… Ho passato il 31 a casa vedendo tvcosa che capita rarissimamente( ma c’era Star Trek!)e mangiando di gusto…Il primo sono andato a mangiare da antiche ricette napoletanee … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti