Archivi del mese: Febbraio 2010

Giovane donna che disegna. Marie-Denise Villers 1801 Sto leggendo qualche racconto di Puskin. Sembra che a lui stia a cuore un intreccio che intriga anche me da sempre. In due novelle su cinque quello che sembra essere un evento drammatico, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 4 commenti

Giovane donna che disegna. Marie-Denise Villers 1801 Sto leggendo qualche racconto di Puskin. Sembra che a lui stia a cuore un intreccio che intriga anche me da sempre. In due novelle su cinque quello che sembra essere un evento drammatico, … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Ci siamo. Sono passati due mesi. Di inattività fisica che per me diventa anche pigrizia mentale. Sono stato tranquillo per quanto ho potuto, sono stato fermo per quanto ho dovuto. Domani, se non succede niente di assurdo, mi toglieranno il … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

Ci siamo. Sono passati due mesi. Di inattività fisica che per me diventa anche pigrizia mentale. Sono stato tranquillo per quanto ho potuto, sono stato fermo per quanto ho dovuto. Domani, se non succede niente di assurdo, mi toglieranno il … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

ER TEMPO. Er Saggio disse: «C’è un tempo pe’ l’amore Uno pel gioco o pe’ la serietà Uno pe’ la bucia der mentitore E n’artro pe’ l’amara verità.» La vorpe dipromatica e affarista Disse: «C’hai raggione! C’è un tempo per … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

ER TEMPO. Er Saggio disse: «C’è un tempo pe’ l’amore Uno pel gioco o pe’ la serietà Uno pe’ la bucia der mentitore E n’artro pe’ l’amara verità.» La vorpe dipromatica e affarista Disse: «C’hai raggione! C’è un tempo per … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Ore 5 e spicci, pochi… Il telefono squilla una, due volte prima che mi renda conto che non è la sirena dei pompieri. Lo cerco a tentoni sul comodino e smette di suonare. Mi strofino il viso sul cuscino e … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti

Ore 5 e spicci, pochi… Il telefono squilla una, due volte prima che mi renda conto che non è la sirena dei pompieri. Lo cerco a tentoni sul comodino e smette di suonare. Mi strofino il viso sul cuscino e … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Non c ‘è giustizia in una notte dove niente ti viene incontro. I pensieri si ammucchiano a pacchi da dodici ed i pensieri per quanto futili sciatti e di seconda mano prendono lo spazio di dogmi che io non ho … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Non c ‘è giustizia in una notte dove niente ti viene incontro. I pensieri si ammucchiano a pacchi da dodici ed i pensieri per quanto futili sciatti e di seconda mano prendono lo spazio di dogmi che io non ho … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Dovere di cronaca. Cosa c’è di sbagliato in questa notizia del Corriere della Sera? Mbé, intanto c’è che un ragazzo di 15 anni è stato sgozzato per una sigaretta ed un cellulare ma in fondo dov’è la novità in questo … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Dovere di cronaca. Cosa c’è di sbagliato in questa notizia del Corriere della Sera? Mbé, intanto c’è che un ragazzo di 15 anni è stato sgozzato per una sigaretta ed un cellulare ma in fondo dov’è la novità in questo … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Vorrei aprire le mie mani e vederti volare via. Vorrei guardare il tuo volo verso l’alto, verso un posto più caldo del cuore, più caldo di me, un posto lontano fatto ancora di sogni e conservare il ricordo del tuo … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 6 commenti

Vorrei aprire le mie mani e vederti volare via. Vorrei guardare il tuo volo verso l’alto, verso un posto più caldo del cuore, più caldo di me, un posto lontano fatto ancora di sogni e conservare il ricordo del tuo … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento