Archivi del mese: Febbraio 2012

Roots o quello che vuoi.

Il futuro arriva dal passato. La capacità di cambiare non è altro che la possibilità che ci diamo di staccare con quello che eravamo e diventare qualcun altro, migliore se possibile. Possiamo farlo solo se abbiamo ben chiaro chi eravamo … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Spiccioli.

Io c’ero. Quella notte che sei scappato con la chitarra in una mano e la borsa dei vestiti, pochi, nell’altra. Io c’ero. Quando ti ha chiuso fuori di casa e non sapevi come recuperare la strato e il JCM 900. … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

E poi…

Sono salito in soffitta ed ho rotto i mobili vecchi che avevo cambiato in salotto. Sembro un matto con la mazzetta in mano, al buio, modello shining. Dopo quattro giorni senza riscaldamento stanotte non ho dormito per guardare il fiato … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | 2 commenti

In compagnia di me stesso.

Sono quasi 24 ore di blackout, sta facendo buio e fa davvero un freddo infernale. Non so come si farà stanotte. Ho rimediato delle batterie, tolte da alcune centrali d’allarme e così ho luce. I telefoni sono muti da ieri … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | Lascia un commento

La neve dei poeti.

La neve, quella cosa lieve della quale parlano i romantici ed i poeti, può fare paura anche se non sei al polo o in Groenlandia. Sono 13 ore di blackout, questo significa non solo mancanza di corrente elettrica o telefoni … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | Lascia un commento