Archivi del mese: Giugno 2008

GLOSSARIO. La capacità di affrontare le situazioni nella consapevolezza di ciò che comportano le loro conseguenze si chiama coraggio. L’incapacità di valutare queste conseguenze e comunque buttarsi a capofitto si chiama incoscienza. La capacità di lasciare che gli altri soffrano … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 11 commenti

GLOSSARIO. La capacità di affrontare le situazioni nella consapevolezza di ciò che comportano le loro conseguenze si chiama coraggio. L’incapacità di valutare queste conseguenze e comunque buttarsi a capofitto si chiama incoscienza. La capacità di lasciare che gli altri soffrano … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

GLOSSARIO. La capacità di affrontare le situazioni nella consapevolezza di ciò che comportano le loro conseguenze si chiama coraggio. L’incapacità di valutare queste conseguenze e comunque buttarsi a capofitto si chiama incoscienza. La capacità di lasciare che gli altri soffrano … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Arrivo in sala con il cuore tra i denti ed il morale sotto i tacchi. Anzi, direi dopo una giornata degna continuazione di mesi e mesi negativi a cercare di mettere insieme le mie aspettative, le esigenze degli altri, a … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 7 commenti

Arrivo in sala con il cuore tra i denti ed il morale sotto i tacchi. Anzi, direi dopo una giornata degna continuazione di mesi e mesi negativi a cercare di mettere insieme le mie aspettative, le esigenze degli altri, a … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Arrivo in sala con il cuore tra i denti ed il morale sotto i tacchi. Anzi, direi dopo una giornata degna continuazione di mesi e mesi negativi a cercare di mettere insieme le mie aspettative, le esigenze degli altri, a … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

A casa mia c’è un’altra ragazza. E’ quella a sinistra nella foto. Non ha ancora un nome ma abbiamo già suonato dal vivo. E’ piccolina, leggera ma con un buon carattere. Docile da suonare, manico giusto, un magnete al ponte … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

A casa mia c’è un’altra ragazza. E’ quella a sinistra nella foto. Non ha ancora un nome ma abbiamo già suonato dal vivo. E’ piccolina, leggera ma con un buon carattere. Docile da suonare, manico giusto, un magnete al ponte … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

A casa mia c’è un’altra ragazza. E’ quella a sinistra nella foto. Non ha ancora un nome ma abbiamo già suonato dal vivo. E’ piccolina, leggera ma con un buon carattere. Docile da suonare, manico giusto, un magnete al ponte … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Il vento mi sta portando i rintocchi di una campana da chissà quale chiesa giù nella valle. Pioviggina ma ormai non ci si fa caso, sono giorni e giorni che va avanti così. Qualcuno è morto, gli amici si stringono … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Il vento mi sta portando i rintocchi di una campana da chissà quale chiesa giù nella valle. Pioviggina ma ormai non ci si fa caso, sono giorni e giorni che va avanti così. Qualcuno è morto, gli amici si stringono … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Il vento mi sta portando i rintocchi di una campana da chissà quale chiesa giù nella valle. Pioviggina ma ormai non ci si fa caso, sono giorni e giorni che va avanti così. Qualcuno è morto, gli amici si stringono … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Felicità. La felicità è una piccola cosa… Dio che post impegnativo direte voi, miei piccoli lettori. Mbè, se devo dirla con Trilussa la felicità è una davvero una piccola cosa. Ma da quando in qua le cose importanti sono piccole? … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

Felicità. La felicità è una piccola cosa… Dio che post impegnativo direte voi, miei piccoli lettori. Mbè, se devo dirla con Trilussa la felicità è una davvero una piccola cosa. Ma da quando in qua le cose importanti sono piccole? … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Felicità. La felicità è una piccola cosa… Dio che post impegnativo direte voi, miei piccoli lettori. Mbè, se devo dirla con Trilussa la felicità è una davvero una piccola cosa. Ma da quando in qua le cose importanti sono piccole? … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Schizzichea… Piove sui miei geranei, sulle surfinie e sul bonsai. Me ne sto pc sulle gambe, piedi sul tavolo, a guardare l’acqua venire giu sullo sfondo delle luci della strada, del palazzo di fronte e dei miei pensieri che riesco … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Schizzichea… Piove sui miei geranei, sulle surfinie e sul bonsai. Me ne sto pc sulle gambe, piedi sul tavolo, a guardare l’acqua venire giu sullo sfondo delle luci della strada, del palazzo di fronte e dei miei pensieri che riesco … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Schizzichea… Piove sui miei geranei, sulle surfinie e sul bonsai. Me ne sto pc sulle gambe, piedi sul tavolo, a guardare l’acqua venire giu sullo sfondo delle luci della strada, del palazzo di fronte e dei miei pensieri che riesco … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento