Archivi del mese: Luglio 2012

Nicoletta non sporca.

Non so che cose mi sia preso. Ho creato un account fasullo su facebook solo per parlare di suicidio “pulito” senza farmi avanti davvero.  Non ho intenzione di uccidermi, ci pensa la vita. Anche perché se toppi per tre volte … Continua a leggere

Pubblicato in L'altra metà del cielo., Ragionamenti. | Lascia un commento

Ti chiedo scusa.

Non me lo ricordo proprio il giorno del tuo compleanno. Poteva essere il 20 o il 24 di luglio e spesso baravo telefonando in mezzo per non farti capire che non lo sapevo. Ma non era importante, non trovi anche … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Parliamone.

Quando niente turba i nostri pensieri, le nostre cose, il nastro delle giornate uguali eppure diverse della nostra vita è difficile se non impossibile pensare che tutto ha una fine. Eppure tra un mese, 10 anni, 100 anni o chissà … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso., Ragionamenti. | Lascia un commento

Collasso della funzione d’onda.

A ben guardare una cosa così astrusa la sperimentiamo tutti i giorni. Significa solo che due possibili alternative sono entrambe vere ed in essere finché non le verifichiamo. E’ il famoso paradosso del gatto di Schrodinger. Il gatto è sia … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | Lascia un commento

Ho fatto un sogno.

Ho fatto un sogno. Nel sogno ero sereno, forse perfino allegro. Io che non sogno mai, ho fatto un sogno. Un’immagine sola, come una sequenza di foto così ravvicinate da sembrare sempre la stessa. Ed ero sereno. Aspettavo qualcuno, sporgendomi … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | 2 commenti