Archivi del mese: Gennaio 2011

Io posso.

E se io morissi chi verrebbe mai a prendermi? Chi sacrificherebbe la propria morte per la mia? Chi solleverebbe il sollievo della pace per tornare alle miserie dalle quale a fatica si scappa per ricadere spesso. Io so chi. E … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | 4 commenti

Altrove.

Sono andato in fissa con questo pezzo. Dovrei studiare altre cose | Anche per te di Battisti e Alta marea di Venditti | ma non riesco a fare a meno di canticchiare continuamente: ho deciso di perdermi nel mondo, anche … Continua a leggere

Pubblicato in Video. | 1 commento

Il vuoto.

Guardare l’acqua mi fa bene. I riflessi del sole, anche se nascosto da qualche nuvola, giocano sullo specchio in movimento quasi a replicare i miei pensieri. Così passo un’ora a pensare al freddo, alle nuvole, al mare. Ma anche al … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Solo per nove voti.

Visto che sono due settimane che ci penso forse è anche arrivato il momento di scriverne. Non che a qualcuno freghi, tranne che a me. Ma la storia Fiat è un paletto nel cuore. Ho visto piangere un operaio ancor … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | Lascia un commento

Se è quando…

Se e quando avrò pace mi piacerebbe leggere, sulle sponde di un fiume, un libro fantastico che mi dia sollievo. Alternando parole a onde e aspettando foglie e frasi magiche, poggiare la testa contro il fusto di un albero, alzare … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | 2 commenti

Il riso.

Cosumati dall’astio. Come si fa a non pensare a quello che poteva essere e non sarà, oppure quello che non poteva in nessun modo essere… Come si fa… Forse respirando forte ed espirando con la bocca, esercizio che provoca il … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Coazione a ripetere.

Coazione a ripetere. Si cerca di ripetere tutto cio che ci da piacere. Peccato che le nostre azioni spesso siano in contraddizione con quanto è meglio per noi. Peccato che non tutto quello che facciamo sia per la ricerca del … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Splindi.

Odio Splinder. Non si può scrivere un post di getto e trovarselo cancellato. Vaffanculo.

Pubblicato in Ragionamenti. | 5 commenti

Mercenari.

Qualche volta mi lascio prendere la mano da quello che mi succede. In fondo niente di male, è il mio carattere ed a cambiarlo non faccio più in tempo. Smussatina magari si. Ci sono delle volte che prendo tutto troppo … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | 5 commenti