Archivi del mese: Novembre 2012

La magia delle fate.

La forza di una bacchetta magica si misura con l’immaginazione di chi la usa. Quando la agiti e dici le parole magiche i problemi spariscono ed ogni cosa va a posto. Chiudi gli occhi, sussurri un abracadabra ed ecco che … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | Lascia un commento

Il mio dolore.

Quando il dolore raggiunge la vetta del dolore fisico capisco che è necessario staccare. Quando il dolore fisico diventa lenimento di quello psicologico capisco che è il momento di chiudermi. A riccio. Per avere la possibilità di capire cosa fa … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

L’altra faccia della luna.

La gente pensa che tutte le persone tranquille siano da calpestare. La tranquillità viene da dentro. Dall’esperienza di ciò che hai passato di brutto e di bello, dal ricordo dei tuoi errori, dei tuoi entusiasmi, delle tue rinunce e vittorie, … Continua a leggere

Pubblicato in Ragionamenti. | Lascia un commento

Binario morto.

Come un binario morto non porti da nessuna parte. Io scendo qui.

Pubblicato in Me stesso., Ragionamenti. | Lascia un commento

Solitudine.

La solitudine fa paura. A chi non ha niente da dirsi, da raccontarsi, da sognare. La solitudine è una medicina per chi ha troppo da dirsi, da raccontarsi, da sognare. La solitudine è un’amica che ti capisce, che ti accarezza … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Bisogni.

Ho bisogno di stare bene. Ho bisogno di svegliarmi e trovarti nel letto. Ho bisogno che la vita sia avventura ma che sia alla portata dei miei sogni. Ho bisogno di pensare che le cose hanno senso. Ho bisogno di … Continua a leggere

Pubblicato in Me stesso. | Lascia un commento

Ti ho.

Ti amo dal più profondo del cuore. Il tuo nome, il tuo corpo, la tua voglia di me, la tua voglia di vivere, il tuo pianto ed il tuo sorriso sono la mia ragione di vita.

Pubblicato in L'altra metà del cielo. | Lascia un commento